
Servizi
Biofeedback quantistico
Armonia tra tecnologia e benessere
Come funziona?
Attraverso l’invio delle frequenze, avviene la rieducazione dell’organismo nella risposta allo stress.
Cos’è la rieducazione alla frequenza?
In un corpo sano, tutte le cellule funzionano alla loro frequenza ideale, proprio come la natura lo intende. In un corpo sbilanciato, al contrario, alcune cellule vibrano in modo diverso, emettendo onde elettromagnetiche non ottimali. Il biofeedback quantistico esplora le diverse frequenze su cui opera il corpo umano e le “rieduca”, se necessario.
Il Biofeedback può aiutare e sostenere molti disturbi, tra cui:
-
Difficoltà di apprendimento
-
Allergie e asma
-
Enuresi notturna, incontinenza, stipsi
-
Pressione sanguigna
-
Emicrania
-
Gestione del dolore
-
Fumo e altre dipendenze
-
Sostegno ai processi decisionali
La Medicina Quantistica richiede un approccio completamente diverso alla vita, alla salute e alla malattia. Il corpo non deve essere visto come un insieme di organi da trattare separatamente, ma piuttosto come costituito da atomi e molecole, cellule e sistemi che si scambiano continuamente informazioni attraverso vari mezzi, come segnali chimici (ormoni, neurotrasmettitori), segnali elettrici (sistema nervoso) e segnali meccanici. La nostra salute non è determinata dagli scambi biochimici delle nostre cellule, ma dalle informazioni che si scambiano tra loro. La malattia non è soltanto un problema biologico, ma è piuttosto causata da una mancanza di informazioni e da squilibri energetici; il sintomo è semplicemente una risposta a questi ultimi.
Alimentazione funzionale e Nutraceutica
L’alimentazione è la prima forma di prevenzione e guarigione.
Non si parla di “dieta”, ma di un approccio consapevole a quelli che sono i nutrienti più adatti alla propria persona. Un percorso di rieducazione alimentare, che aiuta il corpo a riconoscere ciò che lo nutre e a ritrovare il suo equilibrio naturale, migliorando vitalità, umore e benessere globale.
È possibile effettuare il test del microbiota intestinale e il mineralogramma per avere maggiori informazioni sul metabolismo, intossicazione da metalli pesanti e la composizione del microbiota intestinale.
Riequilibrio
energetico
Metodi integrati:
-
Metodo Rafferty (Reset ATM): una procedura che riequilibra l’articolazione temporo-mandibolare, con effetti benefici su emicranie, dolori cervicali e lombari.
-
Kinesiologia Emozionale: permette di individuare e integrare i traumi emotivi alla base dei blocchi energetici, liberando il corpo da schemi e convinzioni limitanti non più utili alla propria crescita.
-
Cranio Sacrale: una tecnica manuale delicata che favorisce la circolazione del liquido cerebrospinale e armonizza il sistema nervoso, riducendo lo stress, migliorando il sonno e favorendo il benessere generale.
-
Reiki: antica pratica giapponese che canalizza l’Energia Vitale Universale per indurre rilassamento, equilibrio e attivare i processi di autoguarigione. È un metodo non invasivo, riconosciuto anche in ambito ospedaliero come supporto alle terapie tradizionali.
Massaggio bioenergetico
Fohow
Un trattamento profondo che lavora sia sul piano fisico che energetico, nato dalla unione tra scienza e medicina tradizionale cinese, che agisce sul flusso energetico e sulla circolazione sanguigna, favorendo il rilascio delle tensioni e un’immediata sensazione di vitalità. Sostiene la naturale funzione detossificante dell’organismo e riequilibra l’energia vitale, rinforzando il sistema immunitario.
Yang-Sheng Fohow Meridians Massager simula in una sola seduta, l’effetto dell’agopuntura, moxibustione, coppettazione, Tui Na e massaggio Gua Sha.
Massaggio
metamerico emozionale
Un trattamento che agisce in profondità, sciogliendo le tensioni localizzate e ripristinando l’innervazione corretta degli organi corrispondenti. Si focalizza sui metameri, che riflettono la connessione tra il corpo e le emozioni.
Benefici:
-Rilascio emotivo: Aiuta a liberare emozioni represse, favorendo un equilibrio psicologico.
-Riequilibrio energetico: Stimola le zone riflesse, promuovendo il benessere fisico e mentale.
-Riduzione dello stress: Allevia tensioni muscolari e ansia, migliorando la qualità della vita.
Ogni metamero del corpo è legato a emozioni primarie, tra cui gioia, preoccupazione, tristezza, rabbia e paura. Queste influenzano organi e visceri. Oltre a mettere in evidenza dove sono depositate le emozioni non risolte, aiuta a riequilibrare questi stati emotivi, favorendo un senso di leggerezza e armonia psicofisica.
Meditazione
funzionale
attiva
Un percorso che unisce tecniche di respirazione, movimenti biomeccanici ed esercizi di focalizzazione.
Durante le sedute imparerai tecniche facili e pratiche che potrai applicare in autonomia, per:
rivitalizzarti rapidamente e favorire il processo di ringiovanimento, aumentare la concentrazione e la forza di volontà, risvegliare l’intuizione, chiarire e affinare la mente, calmare le emozioni in qualsiasi momento, espellere l’energia negativa e tossicità, eliminare lo stress e aumentare l’ossigenazione, migliorare la qualità del sonno.
Permette di lavorare molto bene online.
I benefici sono immediati, ma per il loro consolidamento il numero di sessioni per casi generici varia da 5 a 10. Si svolgono ravvicinate, preferibilmente 2 o 3 volte a settimana, in quanto il fattore velocità fa la differenza.
Esempi per alcuni casi specifici:
• Stanchezza, stress, bassa vitalità, conflitti: 5 - 10 sessioni di 1 ora.
• Depressione, ansia, burnout, disturbi del sonno: 15 sessioni di 1 ora.
• Per condizioni più complesse il numero di sessioni è valutato caso per caso.
Vivation
(respirazione
circolare
consapevole)
L’importanza della respirazione consapevole è stata dimostrata scientificamente e discipline come la psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) la considera uno dei pilastri fondamentali per il benessere del corpo fisico, emotivo e mentale.
Attraverso la respirazione circolare guidata, vengono rilasciate congestioni emotive senza la necessità di rivivere o ricordare i momenti traumatici, ti sentirai più leggero e affronterai più consapevolmente la tua vita futura.
Questo metodo può essere appreso in studio, durante le sedute e applicato in seguito in autonomia.
Il fine ultimo di ogni trattamento è aiutare il corpo a ritrovare la sua omeostasi, ossia quello stato di equilibrio dinamico in cui ogni sistema funziona in armonia con la minima spesa energetica.
Quando l’energia scorre liberamente, la vitalità aumenta e
la vita si esprime nella sua forma più piena e autentica.
